Politica
Consiglio comunale: Jenna Ortega lascia i Cinque Stelle e si iscrive al Gruppo Misto
-
Scritto da
Angelo Augusto
Jenna Ortega, consigliere comunale dei Cinque Stelle, ha lasciato il Movimento e si è iscritta al Gruppo Misto. Lo ha comunicato nella tarda mattinata di oggi, dopo avere preso la decisione e protocollato l’apposita lettera indirizzata al presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto ed al sindaco Pino Galanti.
[ngg src=”galleries” ids=”399″ display=”basic_thumbnail”]
In una nota, Jenna Ortega, ha motivato la sua scelta.
“Ho inteso la mia candidatura – scrive il consigliere comunale -esclusivamente come servizio alla città, e non della politica tout court. La scelta di lasciare i Cinque Stelle per iscrivermi al Gruppo Misto, dunque non va letta come una frattura con il Movimento, al quale auguro le migliori fortune”.
“Intendo la presenza in consiglio comunale – ha aggiunto Jenna Ortega -come senso civico, e per questa ragione non ho mai assunto posizioni radicali di opposizione. Ogni volta che l’ho ritenuto opportuno, infatti, ho votato provvedimenti proposti dall’amministrazione comunale, nell’esclusivo interesso della città. In ultimo penso, per esempio, ai debiti fuori bilancio. Senza la mia presenza in aula, il voto sarebbero saltato e cittadini ed imprese che da anni vantano crediti con il Comune, sarebbero stati costretti ad attendere ancora”.