Storie
Italian Blues Challenge, il gruppo agrigentino “Strimpella Blues Band” conquista la finale nazionale
-
Scritto da
Redazione
Gran bel risultato per la “Strimpella blues band”, che ha centrato la finale nazionale dell’Italian Blues Challenge, ed ora spera di conquistare il successo per partecipare al Challenge Europeo.
I musicisti che compongono la band arrivano da diversi centri dell’Agrigentino: Angelo Fortunato (voce e armonica) di Favara, Roberto Amato (batteria) e Rosario Puzzangaro (chitarra) entrambi di Palma di Montechiaro e Angelo Vaccarella (basso) di Agrigento. A suonare con la band, a volte, è anche Salvo D’Addeo, musicista di Licata all’organo Hammond.
“Nella semifinale nazionale di Marina di Gioisa Jonica – si legge in una nota – la “Strimpella Blues Band” è stata selezionata per partecipare alla finale italiana che si terrà a Potenza nel mese di ottobre. La band, con all’attivo più di 400 serate live, si avvale di ottimi musicisti e al repertorio dei classici standard blues alterna composizioni originali in lingua siciliana. Hanno all’attivo la partecipazione alle finali dell’Etna blues del 2015 e il premio della critica del Lennon Festival sempre nel 2015”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it