Scuole
Istituto Alberghiero “Re Capriata”, gli studenti a lezione dal barman Gianfranco Sciacca
-
Scritto da
Angelo Augusto
Gli studenti di quarta e quinta dell’alberghiero “Re Capriata” di Licata, guidati dal docente Massimo Bonvissuto, hanno accolto nella scuola Gianfranco Sciacca, ingegnere agroalimentare, ambassador della Montenegro e barman, che ha dato vita ad una masterclass durata, praticamente, tutta la giornata. Iniziato a metà mattinata, l’evento formativo è andato avanti fino alle 18.
Poi Sciacca ha scritto a Bonvissuto, ed a Rita Sicurezza, altra docente dell’alberghiero, per ringraziarli dell’ospitalità.
“Grazie, grazie – ha scritto il barman -. Ospitalità alle stelle, chiacchierata formativa lunga ed intensa ma ricca di soddisfazioni. Colleghi docenti ed alunni fantastici, passione e voglia di apprendere a 1000, ho trascorso una fantastica giornata in vostra compagnia. Un grazie immenso – ha aggiunto Gianfranco Sciacca – agli alunni che si sono prodigati a seguire la mesterclass fino alle 18, un grazie va anche ai docenti che hanno seguito tutta la giornata formativa, con grande entusiasmo. Voi avete un ruolo estremamente importante, perché i vostri, allievi saranno lo specchio di ciò che insegnerete loro. Un mega grazie va ai docenti ed ai ragazzi di cucina che ci hanno deliziato durante la nostra pausa pranzo, con dei piatti incredibili”.
Gli studenti dell’indirizzo cucina, guidati dai docenti Vincenzo La Cognata e Francesco Mauceri, hanno preparato delle prelibatezze per tutti i presenti.
(Foto Massimo Bonvissuto)