Storie
Ispettore capo della polizia ed ex calciatore: è venuto a mancare Carmelo Graci
-
Scritto da
Redazione
E’ venuto a mancare stamani a Licata Carmelo Graci, 81 anni, ispettore capo della polizia di Stato in quiescenza, stimato ed apprezzato da tutti per l’ultra trentennale servizio nella polizia e per la bontà d’animo che lo contraddistingueva.
Carmelo Graci nel 1962 entra nel corpo di Pubblica sicurezza, alla Scuola Allievi di Alessandria. Finito il corso, lavora nelle questure di Palermo e Caltanissetta, prima di approdare al commissariato di Gela, dove ha ottenuto grandi apprezzamenti ed elogi, poi alla Questura di Agrigento ed infine al commissariato di Licata.
Ma nel passato di Carmelo Graci c’è stato anche il calcio. Ha militato nel Licata quando ad allenarlo era Pippo Bifarelli, scomparso pochi mesi fa.
Consigliere provinciale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, solo un paio di settimane fa ha voluto essere presente, malgrado le precarie condizioni di salute, all’inaugurazione della sede di Licata dell’associazione, al piano terra del commissariato di polizia di via Campobello, intitolata all’ispettore capo Annalisa Cianchetti cui era legato da profonda amicizia.
I funerali si terranno sabato 5 agosto, alle 19.45, nel santuario di Sant’Angelo.
Alla famiglia di Carmelo Graci giungano i sentimenti di cordoglio della nostra redazione.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it