Seguici sui social
Il corso Vittorio Emanuele, sede dell'ospedaletto

Attualità

Isola pedonale, il sindaco Galanti ha firmato l’ordinanza: ecco come cambia il traffico in centro

Dal 29 giugno al 29 settembre: è questo il periodo in cui a Licata, dalle 8 della sera, il centro storico sarà chiuso al traffico per consentire a licatesi e turisti di visitare i monumenti, passeggiare tra i palazzi liberty e fare compere nei negozi.

Oggi il sindaco Pino Galanti ha indirizzato una nota al comando di polizia municipale affinchè vengano predisposti gli atti della Zona a traffico limitato “Centro storico – Marina”.

“Le aree interessate dall’estensione della Ztl – scrive il Comune – sono: Corso Vittorio Emanuele, Piazza Regina Elena, Via San Francesco, Piazza S. Angelo (tranne il corridoio che va da Via Solferino a Via Rizzo), Via S. Ten. Spina, Via S. Andrea (da Corso Vittorio Emanuele a via Lunga), Via Collegio, Piazza Attilio Regolo (da Via Ammiraglio Cammilleri a Via Galliani), Via Frangipane, Via Castello”.

“Gli orari e i periodi della Ztl – aggiunge l’ente – sono: dalle ore 19,00 alle ore 02,00 nel periodo compreso tra il 29-06-2019 e il 29-09-2019 nelle vie S. Andrea, Collegio e Castello; dalle ore 20,00 alle ore 02,00 nel periodo compreso tra il 29-06-2019 e il 08-09-2019 nelle vie: Corso Vittorio Emanuele, Piazza Regina Elena, Via S. Ten. Spina, Via S.Andrea (da Corso Vittorio Emanuele a via Lunga), Piazza Attilio Regolo (da Via Ammiraglio Cammilleri a Via Galliani) e Via Frangipane; dalle ore 18,00 alle ore 02,00 nel periodo compreso tra il 29-06-2019 e il 08-09-2019 nelle vie: Via San Francesco e Piazza S. Angelo (tranne il corridoio che va da Via Solferino a Via Rizzo)”.

“La decisione – si legge ancora nella nota – rientra nelle più ampie iniziative avviate dall’amministrazione comunale per la valorizzazione e la completa fruizione degli spazi urbani del centro storico e del quartiere “Marina”, in particolar modo nelle ore serali e notturne, elevando i livelli qualitativi del centro storico e rafforzando sempre più la sua destinazione di centro commerciale naturale, di luogo della memoria e dell’arte, di riferimento culturale territoriale oltre che di residenza”.

Pubblicità

Di più in Attualità