Seguici sui social
I commercianti nell'aula consiliare

Attualità

Isola pedonale, i commercianti hanno detto “si”

Da anni, ormai, nel centro storico si assiste al “balletto” dell’isola pedonale. E’ stata istituita a più riprese, ma poi è stata revocata, soprattutto sulla scorta delle lamentele di commercianti ed artigiani, secondo i quali con il divieto di transito e di sosta delle auto i loro incassi diminuiscono sensibilmente. Stavolta, però, pare che ci sia l’ok degli esercenti al progetto proposto dall’amministrazione comunale. Ieri mattina, nell’aula consiliare del Comune, ha avuto luogo il confronto tra Vincenzo Ripellino, assessore alla Viabilità ed alla Polizia Municipale, ed i commercianti. 

“Gli esercenti – ha annunciato oggi Ripellino – hanno accolto positivamente la proposta dell’amministrazione comunale, ritenendola una scommessa sul progresso civico della città. Ed è proprio su questo che, tutti insieme, dobbiamo puntare. E’ importante non tornare più indietro”.

Non c’è ancora la data dell’istituzione dell’isola pedonale, ma è verosimile che l’ordinanza arrivi non più tardi della prossima settimana. 

Pubblicità

Di più in Attualità