Eventi
Ipotesi di sviluppo del territorio, il 15 aprile il Gal Sicilia Centro Meridionale si riunisce a Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il “Piano di Azione Locale Sicilia Centro Meridionale”.
E’ il tema di un incontro che si terrà il 15 aprile alle 17.30 nella sala del Carmine a Licata.
L’iniziativa è promossa dal comune di Licata e dal Gal Sicilia Centro Meridionale, con il patrocinio della Regione Siciliana.
L’appuntamento sarà aperto dagli interventi del sindaco di Licata Giuseppe Galanti e del presidente del Gal Scm Giuseppe Guagliano. Durante la serata saranno affrontati questi temi: “Il GAL quale Agenzia di Sviluppo locale del Territorio Sicilia centro Meridionale”, relatore Olindo Terrana, direttore del Gal Scm; “Sostegno per la stesura e l’aggiornamento dei piani di sviluppo”, relatore Claudia Tambuzzo; “Sostegno alla creazione e sviluppo delle imprese extra agricole nei settori del commercio artigianale, turistico, servizi e innovazione tecnologica, relatore Salvatore Pitrola. Previsti anche interventi programmati dei Rappresentanti delle Categorie produttive e delle Organizzazioni Sindacali e di Aldo Brancato, direttore dell’Ispettorato Agricoltura di Agrigento.
Le conclusioni saranno affidate al deputato regionale Carmelo Pullara, presidente del gruppo Popolari e Autonomisti all’Ars.