Seguici sui social
Galanti e Castellino

Attualità

Interventi socio – assistenziali, i Comuni di Licata e Palma di Montechiaro lavoreranno insieme

Licata e Palma di Montechiaro lavoreranno insieme per la gestione degli interventi socio assistenziali, socio sanitari, formativi ed educativi del Piano di zona del Distretto socio sanitario D5 del quale fanno parte i due Comuni e l’Asp di Agrigento. Lo hanno deciso, nel corso di un confronto al palazzo di città di Licata, i sindaci dei due centri, Pino Galanti e Stefano Castellino.

“L’atto è stato controfirmato – si legge in una nota – dal segretario generale del Comune di Licata, Laura Tartaglia, e alla presenza dell’assessore comunale ai servizi sociali Violetta Callea, del responsabile dei Servizi Sociali, Daniela Bonelli, e della Coordinatrice – Direttore del Distretto Silvana Burgio”.

Ecco la dichiarazione congiunta dei due sindaci:

“Quello appena registrato è un momento storico vissuto al Distretto Socio Sanitario D5 Licata – Palma, con l’approvazione, da parte del Comitato dei Sindaci, dello schema di convenzione che sarà inviato ai rispettivi consigli comunali. Si tratta di un provvedimento che consentirà al Distretto di muovere i primi passi come soggetto autonomo. La convenzione rappresenta il primo passo, il primo test per raggiungere l’ambizioso ed importantissimo traguardo dell’unione dei Comuni. La ritrovata sinergia e condivisione progettuali ed amministrativa tra i Comuni di Licata e Palma di Montechiaro, potrà costituire un punto di forza dei nostri territori, stante la vicinanza storico – geografica e sociale che accomuna le due realtà sin dai tempi della fondazione”.

Pubblicità

Di più in Attualità