Attualità
Insegnare ai bambini, gratuitamente, a diventare programmatori: Make Hub fa crowdfunding
-
Scritto da
Angelo Augusto
Make Hub Licata ha avviato una campagna di crowdfunding su Facebook per avere la possibilità di acquistare nuove attrezzature da usare per le attività con i piccoli programmatori.
“La campagna – scrive Make Hub – è a supporto delle attività di Licata e Coderdojo. Coderdojo è un’iniziativa nata in Irlanda nel 2011, ma ormai diffusa in tutte le nazioni, per insegnare gratuitamente ai bambini di età compresa tra 7 e 12 anni la programmazione di videogiochi e la realizzazione di siti Internet”.
“Da molto tempo – aggiunge Angelo Sanfilippo di Make Hub Licata – ci occupiamo di organizzare incontri gratuiti per introdurre il coding e realizzazione di siti internet, ai ragazzi. Abbiamo messo a disposizione smart tv, stampante 3d, ed altro materiale utile per i laboratori. Vorremmo adesso fornire ai piccoli programmatori una serie di altre soluzioni per insegnare loro in maniere ludica il coding, ovvero attraverso i lego technic, Arduino, un ulteriore stampante 3d”.
L’iniziativa si chiama “La palestra dei piccoli programmatori” e chi vuole partecipare alla campagna può avere tutti gli aggiornamenti su questo link https://www.facebook.com/donate/1561694340532262/
(Foto Angelo Sanfilippo FB)