Seguici sui social
Rifiuti via Onfake

Attualità

Iniziata stamani (finalmente) la rimozione dei rifiuti dalle strade, trasformate in discarica

Via Silvio Pellico e via Onfake (nella foto) sono le prime zone di Licata in cui, da stamani, è iniziata la rimozione dei rifiuti.

Intervento atteso da tempo, considerato che l’abbandono di spazzatura per le strade (probabilmente ad opera di chi si rifiuta di fare la differenziata) è ormai abitudine comune e da mesi le vie di Licata sono state letteralmente trasformate in discariche abusive.

Dopo le due arterie in questione, la rimozione dei cumuli di rifiuti prenderà il via al Villaggio dei Fiori ed al Villaggio Agricolo, a seguire il resto della città.

“Le bonifiche continueranno – ha annunciato il vice sindaco Antonio Montana – fino a quando saranno ultimati lavori su tutto il territorio comunale. Contemporaneamente alle stesse viene istituita una squadra di recupero sacchetti abbandonati”.

E’, indubbiamente, una buona notizia, ma è necessario che il servizio venga eseguito senza sosta alcuna. Non è difficile immaginare, infatti, che le discariche abusive torneranno presto ad essere tali. Il senso civico, infatti, non è una delle doti che maggiormente albergano nei licatesi.

Le squadre che rimuovono i rifiuti, dunque, devono essere operative 24 ore su 24. E poi, per esempio, perché non valutare l’ipotesi, almeno fino a quando la raccolta differenziata non andrà a regime, di rimettere al loro posto i cassonetti dei rifiuti?

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità