Seguici sui social
Studenti alla maturità

Attualità

Inizia la maturità: 367 studenti licatesi oggi impegnati con la prova di italiano

La notte prima degli esami è passata, oggi comincia la maturità. Sono ben 367 gli studenti licatesi, di quattro istituti superiori, impegnati nella prima prova, quella di italiano. Statisticamente si tratta de compito che gli allievi che hanno ultimato il corso di studi delle superiori temono di meno, ma è fin troppo scontato dire che si tratta di una prova da non prendere sottogamba. Dal tema dipende molto del voto finale.

Ecco, nel dettaglio, il numero degli studenti impegnati nelle scuole licatesi. Al liceo “Vincenzo Linares”, che comprende gli indirizzi classico, scientifico e scienze umane, la maturità riguarda 136 alunni. Al “Filippo Re Capriata”, che comprende ragioneria ed alberghiero, oggi si confrontano con la prova di italiano 114 studenti. All'”Enrico Fermi”, che comprende il professionale ed il geometra, a fare il tema saranno in 117.

A seguire, nei prossimi giorni, ci saranno le altre prove. E’ il momento di mettere da parte l’ansia, la preoccupazione, la fifa, e concentrarsi sulle tracce dei temi. In bocca al lupo ragazzi!

Pubblicità

Di più in Attualità