Cronaca
Indigenti protestano al Comune: vigili urbani, carabinieri e polizia riportano la calma
-
Scritto da
Angelo Augusto
Dalla tarda mattinata fino al primo pomeriggio di oggi, alcuni indigenti hanno protestato davanti al Comune, chiedendo un sussidio economico in occasione del Natale. All’inizio i protagonisti della protesta si sono limitati a rumoreggiare, ma poi hanno provato ad entrare al municipio ed a raggiungere il primo piano dello stabile.
La tensione è diventata subito molto alta e provvidenziale si è rivelato l’intervento di vigili urbani, carabinieri e poliziotti. Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivate ben tre pattuglie e, non senza difficoltà, è stata riportata la calma. Prima gli indigenti che protestavano sono stati calmati, e poi sono stati invitati a tornare a casa. Rimane da stabilire se nei loro confronti, considerata la plateale azione, scatteranno sanzioni amministrative o penali.
Sulla questione è intervenuto nel tardo pomeriggio Vincenzo Ripellino, assessore comunale alla Polizia Municipale.
“Ringrazio le forze dell’ordine – è il commento di Ripellino – per essere intervenute tempestivamente per riportare la situazione alla normalità. Mi piace rimarcare la prontezza con la quale gli agenti della polizia municipale, presenti al Comune e perciò i primi ad intervenire, con il coordinamento di Giuseppe Ferraro, hanno affrontato la situazione, scongiurando rischi per quanti si trovavano al municipio. Lo spirito di abnegazione e sacrificio che contraddistingue il corpo dei vigili urbani è utile anche in situazioni come questa”.