Seguici sui social
La presentazione di Calci vostri al liceo

Scuole

Incontro al liceo “Linares”: “Con il calcio insegniamo i valori della fatica e del sacrificio”

Il libro “Calci vostri”, scritto dal segretario generale del Licata Calcio Claudio Cammarata, è stato presentato ieri al liceo “Vincenzo Linares”. Erano presenti, oltre all’autore, la preside Rosetta Greco, il presidente regionale della Figc Santino Lo Presti, il presidente del Licata Calcio Danilo Scimonelli.  A moderare i lavori è stata la docente Floriana Costanzo, mentre gli studenti hanno proposto spunti di riflessione sull’importanza dello sport.

“Claudio Cammarata – ha detto la preside Greco nel corso del suo intervento introduttivo – ha scritto questa dedica sulla mia copia del libro “Calci vostri”: sperando di aprire uno squarcio diverso su questo mondo del calcio, tanto bistrattato e tanto misterioso e lo ha scritto con la penna verde, il colore della speranza. E allora, raccontando la storia di un bambino innamorato del pallone che un giorno si ritrova in serie A, vogliamo oggi lanciare un messaggio importante ai giovani: insegnare loro il valore della fatica e del sacrificio, il gusto dei risultati ottenuti con impegno e costanza, promuovere l’amicizia e una cultura di ospitalità e di pace, educare a perdere senza umiliazione e a vincere senza arroganza”.

“Al nostro Alessandro Cappello, forte difensore gialloblu, auguro – ha concluso il dirigente scolastico – un futuro di successo e di saper conciliare essere campione e studente insieme”.

(Foto Rosetta Greco) 

Pubblicità

Di più in Scuole