Seguici sui social
Un parapendio

Cronaca

Incidente con il parapendio, muore un imprenditore di quaranta anni

E’ deceduto all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove era stato trasportato all’alba di oggi dopo essere stato ritrovato privo di sensi in contrada Pizzo Falcone, nei pressi della Torre San Carlo di Palma di Montechiaro, Michele Sanfilippo, imprenditore palmese di 40 anni, vittima di un incidente con il parapendio.

Si tratta di una disciplina sportiva che Sanfilippo praticava da molti anni, perciò era un esperto, oltre ad essere molto prudente. Secondo la prima ipotesi una folata di vento più forte delle altre potrebbe averlo fatto precipitare al suolo, provocandogli numerose ferite e fratture molto gravi. Alle 4, quando è stato ritrovato dopo essere stato dichiarato disperso, l’imprenditore è stato trasportato al San Giovanni di Dio di Agrigento ed i medici hanno fatto di tutto per strapparlo alla morte. All’incirca un’ora dopo, però, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Secondo la ricostruzione degli investigatori Michele Sanfilippo si era lanciato intorno alle 16.30 di ieri, ma poi non aveva fatto ritorno a terra. Al tramonto ne erano state avviate le ricerche, alle quali, oltre ai familiari, i volontari e la Protezione Civile, hanno partecipato carabinieri, polizia, vigili del fuoco e guardia costiera. Alle 4 del mattino, purtroppo, il ritrovamento dell’imprenditore in condizioni gravissime. 

(Foto Internet) 

Pubblicità

Di più in Cronaca