Seguici sui social
Acqua

Cronaca

Inchiesta “Waterloo” su Girgenti Acque, la Procura di Agrigento chiede 47 rinvii a giudizio

Ben 47 richieste di rinvio a giudizio sono state avanzate dalla Procura della Repubblica di Agrigento nei confronti di altrettanti indagati dell’operazione “Waterloo” su Girgenti Acque, società che gestiva le risorse idriche in tutta la provincia di Agrigento.

Ad avanzare la richiesta è stato il pool di magistrati, diretti dal procuratore capo Luigi Patronaggio e dell’aggiunto Salvatore Vella, composto dai sostituti Paola Vetro, Sara Varazi e Antonella Pandolfi.

L’indagine è durata ben quattro anni ed il 23 giugno dello scorso anno era culminata con il fermo di 8 componenti dell’ormai disciolto consiglio di amministrazione e dirigenti di Girgenti Acque. La misura non era stata convalidata dal gip Francesco Provenzano ed il Tribunale del Riesame aveva disposto la scarcerazione di tutti gli indagati.

Tra le persone per le quali è stato chiesto il rinvio a giudizio ci sono anche professionisti, rappresentanti di istituzioni e delle forze dell’ordine.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca