Cronaca
Incendio di alberi a Nicolizia, le fiamme sfiorano le abitazioni: panico tra i residenti
-
Scritto da
Redazione
Non è stato, almeno finora, un bel pomeriggio per residenti e villeggianti di contrada Nicolizia, nella zona collinare di Licata ed a due passi dal mare.
Intorno alle 14.30 le fiamme hanno aggredito un terreno incolto, ampio almeno un ettaro e mezzo, dove ci sono alberi e sterpi. Chi abita nella zona, preoccupato perchè le fiamme hanno lambito le villette, ha dato l’allarme immediatamente e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina, la Protezione Civile Comunale coordinata da Tony De Marco ed i volontari dell’associazione Procivis.
I soccorritori hanno lavorato per oltre due ore per spegnere il rogo, che ha anche raggiunto una casa diroccata e l’ha danneggiata. Tra l’altro hanno avuto non poche difficoltà, considerato che si tratta di una zona collinare, a tratti scoscesa, e raggiungere i vari focolai è stato tutt’altro che semplice. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia cittadina che hanno eseguito i rilievi di rito, ed avviato le indagini nel tentativo di scoprire da dove è partito l’incendio.
“Lo confessiamo – dicono alcuni residenti della zona – abbiamo avuto tanta paura. Le fiamme sono arrivate a pochi metri dalle nostre case, è stato provvidenziale l’intervento di vigili del fuoco, Protezione Civile e volontari”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it