Politica
Incarico a società per somministrare lavoro, Malluzzo: “Siano resi noti i criteri di selezione”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Salvatore Malluzzo, consigliere comunale di Palma di Montechiaro, interviene sulla scelta della Palma Ambiente srl, società in house del Comune che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, di affidare ad un’agenzia interinale il servizio di somministrazione di lavoro.
“Rimango in attesa – scrive Malluzzo – di ulteriori chiarimenti da parte del sindaco e del presidente del CDA della società in house, circa le modalità di eventuale assunzione e/o di selezione delle figure; la possibilità o meno, da parte dei cittadini, di inoltrare eventuali curriculum a questa agenzia; come, nell’eventualità, registrasi; come funzionerà “l’iter”; se la procedura che si intenda adottare sia consentita dalle norme di diritto pubblico e per le società in house a totale partecipazione pubblica e se tale forma di reclutamento risulta essere contemplata nel piano industriale della società”.
“Ho ritenuto doveroso – aggiunge Malluzzo – dare maggiore pubblicità-notizia a questo provvedimento, in quanto tocca il tema delicato del lavoro che, purtroppo, manca nella mia città e non solo. Rientra nel mio dovere chiedere e pretendere chiarezza, senza se e senza ma!”.