Attualità
“In ospedale ingresso solo con la mascherina”, multe per i trasgressori
-
Scritto da
Redazione
Probabilmente non tutti si sono ancora resi conto del fatto che, tra influenza di stagione e Covid di ritorno, il rischio di finire a letto è alto.
A correre i rischi maggiore sono coloro i degenti degli ospedali, soggetti fragili, che rischiano di ricevere la visita di parenti o amici influenzati, o alla prese col Covid, che potrebbero trasmettergli la patologia, mettendoli a rischio.
E’ per questo che il ministro della Salute, ormai da un paio di settimane, ha fatto tornare d’attualità l’obbligo di indossare la mascherina per quanti vanno negli ospedali.
Ovviamente il San Giacomo d’Altopasso non fa eccezione, ma a quanto pare ci sono parecchie resistenze da parte dei visitatori a indossare la mascherina. A lanciare per primo l’appello era stato, la scorsa settimana, il direttore sanitario Alfonso Avenia. Appello che oggi à stato rinnovato da Angelo Gambino, che attualmente sostituisce Avenia.
“Vorremmo ricordare – dice Gambino – che quello di indossare la mascherina all’interno del nostro ospedale è un obbligo. Grazie ai volontari della Croce Rossa Italiana abbiamo istituito nuovamente il banchetto all’ingresso del San Giacomo d’Altopasso riservato ai visitatori, e invitiamo tutti ad indossare la mascherina”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it