Seguici sui social
Angelo Maria Licata

Eventi

In Nord America il World Jamboree che raduna 45.000 scout, ci sarà anche un ragazzo licatese

In Nord America si terrà il Jamboree 2019, manifestazione che raduna scout di tutto il mondo ed alla quale quest’anno parteciperanno ben 45.000 ragazzi.

Gli italiani saranno 12.000 e tra questi ci sarà anche un licatese: Angelo Maria Licata di 16 anni, dell’Agesci Licata 2. Il ragazzo rappresenterà la “Zona delle Torri”, che comprende i gruppi Agesci di Licata, Palma di Montechiaro, Ravanusa e Canicattì.

“Tema della ventiquattresima edizione del World Scout Jamboree – dicono i responsabili di zona Anna Sanfilippo e Marco Tealdo – sarà “Unlock a new world”, sbloccare un nuovo mondo. L’Italia parteciperà con circa 12.000 scout di età compresa tra 15 e 17 anni, da tutte le regioni.
La Sicilia avrà anche i propri “ambasciatori” e tra questi ci sarà anche
Angelo Maria Licata, che rappresenterà la Zona delle Torri. Angelo Maria ha 16 anni ed è cresciuto nel gruppo Licata 2, all’età di 8 anni ha iniziato il suo percorso scout partendo da Lupetto e ancora oggi ne fa parte.
Unitamente a tutto il comitato di zona vogliamo augurare ad Angelo Maria di vivere questa nuova ed unica esperienza con gioia e con lo spirito giusto. Siamo certi che saprà apprendere e riportare tutto ciò che il Jamboree tratterà”.

 

Pubblicità

Di più in Eventi