Seguici sui social
Brasile

Attualità

In Brasile vivono 35 milioni di italiani, i primi partirono 150 anni fa: ecco il nostro reportage

Il 2024 è l’anno in cui, in Brasile, iniziano le celebrazioni per i 150 anni dell’arrivo della prima nave italiana con i migranti nel porto di Santos.

Da allora gli italiani sono diventati sempre di più ed ora in Brasile ne risiedono, anche di quarta o quinta generazione, oltre 35 milioni.

Abbiamo realizzato un reportage che racconta questi 150 anni e parla di cosa fanno ora gli italiani in Brasile. Ci sono parlamentari, imprenditori, intellettuali, giornalisti, ed il presidente del Brasile Lula, in occasione della visita dei giorni scorsi del presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, ha detto che il Brasile deve tanto agli italiani.

Ad aprire lo speciale è Fabio Porta, parlamentare del PD eletto nella circoscrizione America Latina. Quindi imprenditori, dirigenti degli Istituti Italiani di Cultura in Brasile, presidenti di associazioni che riuniscono gli italiani. Le testimonianze di chi in Brasile ce l’ha fatta, ma non ha mai dimenticato l’Italia.

Guardate lo speciale, ne vale la pena.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità