Seguici sui social
La volante della polizia

Cronaca

“In auto con una mazza con spuntoni in ferro”, giovane di Ravanusa denunciato dalla polizia

Nell’auto teneva una mazza in legno di un metro con degli spuntoni in ferro. Si tratta di un giovane di Ravanusa che due giorni fa è stato denunciato per porto ingiustificato di armi e/o oggetti atti ad offendere.

A segnalare il giovane ai magistrati della Procura di Agrigento sono stati gli agenti del commissariato di polizia di Licata, diretti dal vice questore Cesare Castelli.

“Il personale del commissariato di Licata  in servizio di volante, nel corso di un’attività di polizia di prevenzione e repressione dei reati, procedeva – si legge in un comunicato della Questura di Agrigento – al controllo di un uomo che mostrava agitazione ed inquietudine durante l’accertamento di polizia, insospettendo gli operatori che procedevano alla perquisizione personale e del veicolo. Sull’autovettura, nella immediata disponibilità del conducente, gli agenti operanti rinvenivano un bastone di 100 centimetri con degli spuntoni in ferro, di realizzazione artigianale, custodito  tra lo sportello anteriore sinistro  ed il sedile posteriore. In ordine al rinvenimento del bastone,   il giovane non forniva alcuna motivazione”.

“Pertanto, il bastone  veniva posto sotto sequestro – conclude la Questura -ed il giovane, a carico del quale sussistevano gravi indizi di colpevolezza, veniva deferito all’autorità giudiziaria per le ipotesi di reato di porto ingiustificato di armi e/o oggetti atti ad offendere”.

Pubblicità

Di più in Cronaca