Cronaca
“Impiegavano 11 braccianti agricoli in nero”, denunciati due imprenditori
-
Scritto da
Redazione
Due imprenditori agricoli di Canicattì sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, che hanno operato insieme ai loro colleghi delle stazioni di Licata e Palma di Montechiaro, perché avrebbero fatto lavorare delle persone “in nero”.
Il blitz dell’Arma ha avuto luogo in due aziende agricole di Licata. Qui, secondo l’accusa, i militari avrebbero trovato, su un totale di 23 braccianti, 11 lavoratori irregolari. Uno dei due imprenditori, che ha 54 anni, è stato denunciato perché ritenuto responsabile di avere omesso la sorveglianza sanitaria, la formazione e informazione lavoratori sui rischi connessi all’attività e la mancata consegna dei dispositivi di protezione individuale. Il secondo, un cinquantenne, è accusato di avere omesso la formazione e informazione lavoratori sui rischi connessi all’attività. I carabinieri del Nil, inoltre, hanno elevato ammende per un totale di 38.000 euro e sanzioni per 4.000 euro.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it