Seguici sui social
Impiegati comunali assemblea

Cronaca

Impiegati senza stipendio, sit in davanti al Comune

Ci avviamo verso la metà del mese di marzo, ma i dipendenti del Comune di Licata non hanno ancora ricevuto lo stipendio. Davvero un bel problema per oltre 300 nuclei familiari, che si trovano a fare i conti con l’assenza di una fonte del proprio reddito.

Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Csa hanno annunciato per giovedì mattina un sit in di protesta davanti al municipio. La manifestazione dovrebbe andare avanti almeno per un paio di ore.

“E’ nostra intenzione – dicono i rappresentanti aziendali del personale – sensibilizzare l’amministrazione comunale circa le condizioni in cui vengono a trovarsi gli impiegati dell’ente, privi di stipendio. Tra l’altro al momento non abbiamo ancora alcuna indicazione circa la data in cui riceveremo la busta paga di febbraio”. 

Per stamani era in programma un confronto tra sindacati ed amministrazione comunale circa il mancato pagamento del salario accessorio arretrato, ma le tre sigle sindacali hanno preferito non prendervi parte, sottolineando che “in questo momento l’emergenza rappresenta il mancato pagamento dello stipendio”. 

Pubblicità

Di più in Cronaca