Seguici sui social
Melania D'Orsi

Politica

Illuminazione a led dei pali della luce, i 5 Stelle: “Diciamo basta alla politica degli annunci”

“Basta con gli annunci. Abbiamo ritenuto opportuno intervenire per sottolineare che più che i comunicati stampa alla città ed ai cittadini necessitano i fatti”.

Ad affermarlo, in una nota, è Melania D’Orsi, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Licata.

“Nello specifico ci teniamo a sottolineare – aggiunge D’Orsi – che in merito al comunicato pubblica illuminazione: 1) il finanziamento era già stato concesso; 2) la gara è stata espletata nel 2007?; 3) si sono innescati ricorsi e controricorsi in sede civile, penale, e amministrativa che hanno comportato anni di attesa; 4) ci sono stari ricorsi e controricorsi su interdittive antimafia della Prefettura di Agrigento; 5) appena verificate le condizioni e definiti tutti i ricorsi si è stipulato il primo contratto. Che c’entra la Regione? Che c’entra l’onorevole Pullara?”

“Per la cronaca, definiti i procedimenti in sede amministrativa per l’aggiudicazione, dal 2013 – conclude Melania D’Orsi – sono subentrati i ricorsi avverso la Prefettura relativi alle informative antimafia, che non hanno consentito di stipulare il contratto fino ad oggi. Ma entrando nel merito della stipula del contratto, aldilà delle tecnologie utilizzate, suggeriamo all’amministrazione di pensare alla messa in sicurezza dei pali di illuminazione oltre che pensare ad illuminare strade, che seppure di competenza provinciale, rappresentano per noi licatesi, strade di collegamento primarie (basti pensare alla provinciale 67, strada San Michele)”.

Pubblicità

Di più in Politica