Attualità
Il Wwf ha ripulito la strada per San Nicola, il vice sindaco Vincenti: “Ecco gli esempi da seguire”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ai volontari del Wwf, che guidati da Gino Galia domenica scorsa hanno ripulito dalla plastica la strada che conduce alla spiaggia della torre di San Nicola, arriva il plauso del sindaco Giuseppe Galanti e del vice Angelo Vincenti.
“Le associazioni per un Comune – commenta Vincenti – sono sempre una grande risorsa, se queste poi si interessano di tutela ambientale, di decoro e difesa dell’ambiente, diventano una ricchezza e come tale vanno tutelate e valorizzate. Un grande esempio arriva dal locale Wwf guidato da Gino Galia, erede, insieme ai suoi ragazzi, di una grande responsabilità lasciata dal fratello Francesco, grande uomo amato per il suo impegno smisurato per il territorio di Licata. Non sono nuovi a queste iniziative e domenica mattina, per l’ennesima, volta hanno dimostrato che con tanta buona volontà e olio di gomito, ripulire un’area in prossimità della spiaggia di torre San Nicola e renderla straordinariamente pulita, non è cosa impossibile. A dire il vero hanno dimostrato di valere molto di più di imprese che operano, come abituale lavoro aziendale, in questo settore, e l’hanno fatto con il sorriso sulle labbra e con la consapevolezza che in fondo qualcosa per questo paese si può fare”.
Una realtà la nostra – rileva l’assessore al Turismo – dove è più facile trovare chi sporca, imbratta e distrugge, dove numerosi giovani, offendono, deturpano e riempiono di rifiuti di ogni genere, anche i monumenti e angoli meravigliosi della nostra città; in un territorio in cui è più facile lasciare bicchieri di plastica, bottiglie di birra, boccette di metadone e siringhe sui bordi dei monumenti o negli scalini delle chiese. Ma, grazie a Dio, abbiamo anche chi ancora crede in un futuro migliore”.