Attualità
Il vivaio Iacopinelli dona le petunie, le fioriere del corso Vittorio Emanuele tornano belle
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il corso Vittorio Emanuele, cuore del centro storico di Licata, presto diventerà più bello. Il titolare di un vivaio licatese, infatti, ha donato al Comune delle piante che arricchiranno le fioriere della zona.
“Gli addetti al verde pubblico del Comune – scrive l’ente – hanno già cominciate a ricoprire le fioriere con delle splendide petunie, piante perenni che producono fiori a campana, dalla primavera all’autunno”.
Sulla questione è intervenuto l’assessore al Verde Pubblico Giuseppe Ripellino.
“A nome mio e del sindaco Galanti – è il commento dell’assessore – nel ringraziare il vivaio Iacopinelli, per la donazione fatta alla città, desidero anche lanciare un appello ai commercianti e alle persone nelle cui vicinanze sono ubicate le fioriere in cui stanno per essere piantate le petunie, invitandoli a curarle, innaffiarle, proteggerle. Una città ben curata è anche una città che sa attirare gli ospiti e meglio farne apprezzare le bellezze e le ricchezze di cui dispone. Colgo, inoltre, l’occasione per lanciare un ulteriore appello a tutta quanta la cittadinanza, perchè ci aiuti a tutelare il patrimonio comunale, che appartiene alla comunità intera. Tutti siamo chiamati a contribuire al bene comune, alla crescita collettiva ed al riscatto della nostra città”.