Seguici sui social
Via Paraguay

Attualità

Il varco sui binari di via Paraguay, il Comune: “Abbiamo sollecitato le Ferrovie a intervenire”

Il Comune interviene con riguardo alle segnalazioni dei residenti di via Paraguay a proposito del muro della zona divelto in un punto, che consente, di fatto, l’accesso delle persone ai binari della ferrovia.

Leggi anche: Divelto in via Paraguay il muretto che separa dai binari, i residenti: “E’ un grave pericolo”

“Già l’8 gennaio scorso l’amministrazione comunale, con un a nota indirizzata al Capo Unità Manutentiva Lavori di Rfi, ha sollecitato il ripristino del muro abbattuto – scrive il Comune – per la realizzazione del varco, da cui, secondo le segnalazioni pervenute, giovani e meno giovani accedono per poter transitare all’interno della sede ferroviari, anche a repentaglio della propria incolumità. A seguito di quella prima nota, con i responsabili delle ferrovie ci sono stati altri contatti e, per le vie brevi è stata data assicurazione che gli stessi provvederanno al ripristino del muro di recinzione. Nel frattempo, a seguito di sopralluoghi effettuati dalla Polizia Municipale, per scongiurare il passaggio di persone, ed in particolare di bambini per i quali si auspica un maggiore controllo da parte dei genitori, per segnalare il divieto di accesso all’area ferroviaria si è provveduto a tamponare il varco con apposite reti e transenne”.

Leggi anche: “I ragazzi superano il varco divelto e attraversano i binari”, nuovo appello della gente di via Paraguay

Il Comune interviene anche con riguarda ad una caduta di massi in via Oreto Grata.  

“Con una nota indirizzata al dirigente del dipartimento Urbanistica e Gestione del Territorio, il sindaco Giuseppe Galanti – aggiunge l’ente – ha sollecitato l’adozione di ogni utile azione, e se necessario far intervenire la protezione civile, per la messa in sicurezza di un tratto di via Oreto Grata, dove è stata segnalata e comprovata, con foto, la caduta di massi. L’intervento è necessario per la tutela della pubblica incolumità, oltre che per la salvaguardia dei luoghi”.

(Foto d’archivio)

Pubblicità

Di più in Attualità