Attualità
Il vaccino anti Covid 19 è arrivato in ospedale a Licata. Vaccinati i primi medici ed infermieri
-
Scritto da
Angelo Augusto
I primi medici dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata sono stati vaccinati. Il primo a ricevere il vaccino anti Covid 19, in una saletta appositamente allestita nel reparto di Medicina Generale del San Giacomo d’Altopasso è stato il dottor Maurizio Damanti, responsabile del pronto Soccorso e referente per il team di vaccinatori composto da due medici, due infermieri, un Oss ed un amministrativo. Ad iniettare la prima dose del vaccino è stato il dottor Calogero Zarbo, il terzo poi ad essere vaccinato.
La vaccinazione è avvenuta alla presenza del dottor Alfonso Avenia, direttore sanitario del presidio licatese.
Nella tarda mattinata di oggi, da Sciacca, è arrivato il vaccino. E’ stato preparato e la prima dose è stata iniettata a medici e infermieri.
Dopo il dottor Damanti è stata la volta dell’infermiera Anna Triglia, quindi il dottore Zarbo e, subito dopo, il dottore Giuseppe Alaimo, responsabile del reparto di Medicina Generale. Quindi, via via, tutti gli altri medici ed infermieri che attendevano di essere vaccinati. Oggi saranno eseguite almeno 50 vaccinazioni.
“Ci siamo fatti trovare pronti – è il commento di Alfonso Avenia -, operativi ed attrezzati come al solito, per vaccinare medici ed infermieri e combattere, con tutte le nostre forze, il virus”.