Seguici sui social
Chiesa del Carmine

Attualità

Il tetto della chiesa del Carmine rischia di crollare, stamani arriva la soprintendente

La soprintendente ai beni culturali di Agrigento, Gabriella Costantino, oggi sarà a Licata per un sopralluogo nella chiesa del Carmine, sita nel centralissimo corso Roma, dove il soffitto sarebbe a rischio di crollo.

A chiedere l’intervento della Soprintendenza ai beni culturali ed archeologici di Agrigento è stato il sindaco Giuseppe Galanti, dopo un sopralluogo eseguito ieri. Sopralluogo che è stato effettuato dopo che diverse segnalazioni sul rischio di crollo del soffitto della chiesa del Carmine sono arrivate al Comune.

Leggi anche: Chiesa del Carmine, è iniziata la gara per appaltare i lavori della volta: presto la riapertura

“Stamani – ha detto ieri sera il sindaco Galanti – insieme all’ingegnere capo del Comune Vincenzo Ortega, ed alcuni tecnici, abbiamo effettuato un’ispezione nella chiesa, constatando come il rischio di crollo di una parte del soffitto sia effettivo. Del resto il tempio è chiuso ormai da oltre due anni proprio per i problemi rilevati nella volta. Ho segnalato, con urgenza, la situazione alla Soprintendenza ai beni culturali ed archeologici di Agrigento e domani alcuni architetti dell’ente, e riteniamo anche la soprintendente Costantino, arriveranno a Licata per effettuare un nuovo sopralluogo e decidere il da farsi”.

(Foto Internet) 

 

Pubblicità

Di più in Attualità