Attualità
Il tempo peggiora, previste raffiche di vento fino a 100 chilometri orari: nuova allerta meteo
-
Scritto da
Angelo Augusto
Non migliorano le condizioni meteo in Sicilia ed a Licata, anzi. Nel pomeriggio di oggi la Protezione Civile ha diffuso un’altra allerta che avrà validità fino alle 24 di domani. E c’è anche chi ha deciso, a scopo precauzionale, di chiudere le scuole.
Domani, 3 maggio, tutte le scuole di Palma di Montechiaro rimarranno chiuse. A deciderlo, emettendo un’apposita ordinanza, è stato il sindaco Stefano Castellino, sulla scorta dell’allerta meteo diffusa oggi dalla Protezione Civile regionale che ha validità fino alle 24 di domani.
“Avendo preso visione – scrive il sindaco di Palma di Montechiaro su Facebook – del bollettino di Protezione Civile, sentito l’architetto Zinnanti responsabile del servizio Protezione Civile, si comunica la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado”.
L’allerta meteo è stata diffusa alle 16 di oggi dalla Protezione Civile regionale, che prevede “criticità attese per il rischio idrogeologico e idraulico con forzante temporali, stimate sulla base delle precipitazioni previste e dell’occorrenza di temporali, possono risultare più gravose in relazione alla distribuzione e intensità dei fenomeni che risultano connotati da elevata incertezza previsionale”.
Secondo il bollettino meteo diffuso dal dipartimento nazionale sono previste raffiche di vento fino a 100 chilometri orari.