Eventi
“Il ruolo delle donne, ieri e oggi”, il 25 marzo la scrittrice Simona Magagnin al museo di Licata
-
Scritto da
Redazione
Il Lions Club di Licata, presieduto da Gloria Incorvaia, ha organizzato per il 25 marzo un service dal titolo “Il ruolo delle donne: ieri e oggi”.
L’appuntamento è per il 25 marzo, alle 17.30, presso il museo archeologico di Licata.
“Si tratta della presentazione del libro della scrittrice veneta – scrive il Lions Club – Simona Magagnin, una donna che parla di donne che hanno lasciato il segno nel tempo, ed ha scelto Licata come unica tappa del sud della Sicilia. Il libro racconta l’interessante storia di Regina Dal Cin, donna vissuta nell’800, che era definita “Acconciaossa”, pratica non riconosciuta che la portò a subire un processo. In collaborazione con la FB Golden, ospite dell’evento sarà Fabio Costanzo, attore, attore della serie Rai “Il commissario Montalbano”, che interpreterà dei passi tratti dal libro. Non mancherà l’inno alla grande donna Rosa Balistreri, attraverso i musicisti che intoneranno le sue più famose canzoni, sulle cui note danzeranno due fiori all’occhiello delle scuola di danza delle sorelle Farruggio. Presenti anche le raccont-attrici di ART.istica 33, che interpreteranno dei brani tratti dal libro”.
“Il talk – conclude il Lions – sarà intenso grazie anche all’intervento dei soci del club, osteopati Dario Miraglia e Daniele Giardina di Canicattì, i quali delucideranno i presenti su alcuni punti essenziali di questa importante branca, grazie alla quale oggi una clinica porta il suo nome “Regina Dal Cin” in veneto, che a distanza di molti anni venne finalmente definita osteopata”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it