Seguici sui social
Polizia controlli per Pasqua

Cronaca

Il questore di Agrigento: “Diminuiscono i reati, la nostra provincia è più sicura”

La provincia di Agrigento è più sicura rispetto agli anni passati. Lo ha detto il questore di Agrigento, Rosa Maria Iraci, nel corso della conferenza stampa on line di stamattina, organizzata per fornire i dati relativi all’attività posta in essere dalla polizia di stato, in provincia di Agrigento, nel corso del 2020.

Gli omicidi, rispetto ai due anni precedenti, sono calati del 33 per cento, i furti e le rapine sono diminuiti del 35 per cento, meno 12 per cento per le lesioni personali dolose. La polizia rileva che sono cresciute le truffe e le frodi informatiche, e ciò in considerazione del fatto che sono aumentati gli acquisti on line.

“Qui – ha detto il questore di Agrigento – l’indice di delittuosità è inferiore a quello nazionale. In Italia, infatti l’indice è del 3,67 per cento, in provincia di Agrigento del 2,93 per cento. Rispetto agli anni scorsi, con riferimento a sicurezza e giustizia, la provincia di Agrigento in classifica è salita di ben 5 posizioni. Ed è il merito è certamente del gran lavoro messo in campo da tutte le forze dell’ordine e del coordinamento delle autorità giudiziarie di Agrigento e Sciacca”.

Pubblicità

Di più in Cronaca