Seguici sui social
Stefano Castellino

Politica

Il quartier generale siciliano di Fratelli d’Italia oggi a Palma, c’è il passaggio di Castellino?

Il “quartiere generale” siciliano di Fratelli d’Italia, oggi si trasferisce a Palma di Montechiaro.

Per le 17, nell’atrio del Palazzo Ducale, è in programma una conferenza stampa, (“per importanti comunicazioni” ha annunciato il sindaco Stefano Castellino), alla quale, insieme allo stesso primo cittadino, sarà presente Giampiero Cannella, coordinatore della Sicilia Occidentale, di Fratelli d’Italia.

All’incontro parteciperanno amministratori provinciali e regionali, ma anche esponenti della società civile.

Al momento, sulle “importanti comunicazioni” annunciate da Stefano Castellino, non ci sono anticipazioni, ma secondo i rumors non si esclude la possibilità che venga annunciato il passaggio del sindaco di Palma di Montechiaro al partito di Giorgia Meloni. Del resto Castellino è, da tempo, vicino a Fratelli d’Italia, anche in virtù del solidissimo rapporto con Nello Musumeci, ex presidente della Regione Siciliana ed attuale ministro per il Sud.

Se l’ipotesi del passaggio di Castellino venisse confermata oggi pomeriggio, indubbiamente ciò sposterebbe gli equilibri, in provincia di Agrigento, verso Fratelli d’Italia. Del resto il sindaco di Palma di Montechiaro ha ottenuto, poco più di un anno fa, il secondo mandato dagli  elettori di Palma, che gli hanno tributato un consenso pari all’80 per cento.

Nella prossima primavera ci saranno due appuntamenti elettorali di rilievo: le Elezioni Europee ed il voto per la Provincia di Agrigento. C’è chi non esclude che Fratelli d’Italia possa decidere di puntare su Castellino per un seggio a Strasburgo o scegliere di sostenerlo in un’eventuale candidatura a presidente della Provincia.

Ma, al momento, si tratta solo di ipotesi, rumors, nient’altro.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica