Seguici sui social
Il chiostro che ospita il museo archeologico di Licata

Attualità

Il museo archeologico di Licata aprirà anche nei fine settimana: ecco il nuovo orario estivo

Il museo archeologico di Licata, finalmente, aprirà anche nei fine settimana.

Ad annunciarlo, oggi, è stato il vice sindaco Angelo Vincenti, titolare della delega ai Beni Culturali, rendendo noto il nuovo orario di apertura del museo che rimarrà in vigore dal 21 luglio al 4 settembre.

Ecco gli orari: il museo rimarrà chiuso soltanto il lunedì. Il martedì ed il mercoledì sarà aperto dalle 8 alle 14. Il giovedì dalle 14 alle 20. Il venerdì ed il sabato sarà aperto dalle 8 alle 14. Infine la domenica il museo potrà essere visitato dalle 16 alle 22.

“Era un impegno che avevo preso con la città, e con i turisti – è il commento di Angelo Vincenti – sin dall’anno scorso, al momento dell’insediamento della giunta guidata dal sindaco Pino Galanti. Ottenere il risultato, considerato l’esiguità del personale in servizio, è stato tutt’altro che semplice, ma finalmente siamo riusciti ad ottenere l’apertura del museo anche nei fine settimana, almeno per tutto il periodo estivo”.

Intanto la prossima settimana saranno riaperti al pubblico anche i principali monumenti del centro storico: la chiesa ed il chiostro di San Francesco, i Rifugi antiaerei, la Tholos di via Marconi e la parte più alta della Grangela. I dettagli relativi agli orari saranno resi noti a giorni.

 

 

Pubblicità

Di più in Attualità