Seguici sui social
Zona gialla

Attualità

Il ministro Speranza ha firmato l’ordinanza: da lunedì 30 la Sicilia torna in Zona Gialla

La Sicilia in Zona Gialla, da lunedì 30 agosto.

Lo ha deciso il ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha appena firmato l’ordinanza. La Sicilia è la prima regione d’Italia a tornare in Giallo.

 “Ho appena firmato – è il commento del ministro Speranza – una nuova ordinanza che porta la Sicilia in zona gialla. E’ la conferma che il virus non è ancora sconfitto e che la priorità è continuare ad investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi”. 

La Sicilia, purtroppo, al momento è al primo posto in Italia per numero di nuovi positivi, e ultima per vaccinati.

Ecco cosa impone la Zona Gialla:

Mascherine obbligatorie anche all’aperto e un limite di quattro commensali al tavolo del ristorante.  

“La zona gialla in Sicilia, decisa dal ministro per la Salute – è il commento del governatore Musumeci – che ho sentito poco fa al telefono, non coglie di sorpresa alcuno. E’ il risultato di un’Isola che negli ultimi mesi da un lato ha subito la intensa propaganda contro il vaccino, dall’altro lato è stata meta di milioni di turisti. Per la fortuna dei nostri operatori, aggiungo, non cambia molto col giallo, ma deve suonare come una campanella forte. Mi aspetto che i siciliani non vaccinati sentano la priorità di dare corso a questo dovere civico”.

Pubblicità

Di più in Attualità