Attualità
Il medico licatese Rosario Lupo è il nuovo presidente della Società Siciliana di Ortopedia
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il medico licatese Rosario Lupo è il nuovo presidente della Società Siciliana di Ortopedia e Traumatologia. Il suo incarico è biennale.
“Il professore Lupo, chirurgo ortopedico – si legge in un comunicato stampa – di grande versatilità con un’eccellente casistica operatoria, che tocca i diversi settori della Traumatologia e dell’Ortopedia, dirige da oltre 15 anni l’Unità Operativa di Ortopedia del Presidio Ospedaliero San Giovanni di Dio Di Agrigento, ed è il Direttore del Dipartimento di Chirurgia da circa 10 anni. Docente da 3 anni presso la Scuola di Specializzazione di Ortopedia dell’università di Palermo, incarico già ricoperto per oltre 12 anni presso l’Università di Pavia”.
“Ringrazio – è il commento del professore Lupo – per la fiducia accordata. La mia Presidenza sarà contrassegnata dalla ricerca di nuovi spunti che diano ulteriore vitalità alla Società Scientifica ASOTO e da un maggiore coinvolgimento dei giovani ortopedici, che costituiscono la linfa vitale per il futuro della società stessa”.