Seguici sui social
Il Masci di Licata

Eventi

Il Masci di Licata spegne 30 candeline, festa il 25 aprile

Il Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Licata, compie 30 anni e per l’occasione il 25 aprile, per fare festa, arriveranno in città i vertici regionali del movimento.

Lo ha reso noto Giovanni Bilotta, magister della comunità che è intitolata a don Carmelo Di Bartolo, fondatore dello scoutismo a Licata.

“Nel corso della manifestazione – si legge in una nota – sarà ricordato anche Salvatore Licata che ha fatto nascere il gruppo Masci a Licata. E per raccontare questa eccezionale esperienza lunga 30 anni prevista una conferenza presso l’Oratorio della Chiesa Beata Maria Vergine, nell’auditorium “Mario Capobianco”.

Interverranno: il sindaco Angelo Cambiano, Vincenzo Semprevivo, responsabile regionale Agesci, Franco Spirio, coordinatore zona Akragantina – Nissena del Masci, don Angelo Brancato, assistente ecclesiastico diocesano Masci; Enzo Baldacchino, vice segretario regionale Masci, Francesco Pira, sociologo, Giovanni Bilotta, magister Masci di Licata, Carmelo Casano, consigliere nazionale Masci e Rosanna Scuto, segretaria regionale Masci.

Pubblicità

Di più in Eventi