Attualità
Il maltempo non darà tregua fino a stasera, oggi tutte le scuole di Licata rimarranno chiuse
-
Scritto da
Angelo Augusto
Una nuova allerta meteo, stavolta “rossa” è stata diramata nel pomeriggio di ieri dal dipartimento regionale della Protezione Civile. Lo ha reso noto il Comune, annunciando che l’allerta durerà fino alla mezzanotte di oggi, 3 novembre. Tra l’altro il sindaco Giuseppe Galanti ha firmato un’ordinanza con la quale tutte le scuole licatesi domani rimarranno chiuse.
“In particolare, per la giornata di domani sabato (oggi ndr), sono previste – scrive il Comune – piogge diffuse sui settori occidentali e versanti meridionali centrali della Sicilia, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; da sparse e diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Sicilia con quantitativi cumulati generalmente moderati, più rilevanti sui versanti ionici della Sicilia nord – orientale. I venti saranno tendenti a forti sud orientali sulla Sicilia, specie versanti meridionali e zona dello Stretto di Messina. I mari sono tendenti a molto mossi”.
“Nel proseguire l’opera di prevenzione da parte dell’Ufficio di Protezione Civile comunale – conclude l’ente – e delle associazioni di volontariato che lo collaborano, per la sicurezza delle persone e la salvaguardia di beni pubblici e privati, l’amministrazione comunale invita la cittadinanza a prestare attenzione in caso di fuoriuscita da casa”.