Attualità
Il maltempo non concede tregue: diramata un’altra allerta meteo, stavolta è “arancione”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Avete presente il temporale della notte scorsa? Bene, la prossima notte il maltempo potrebbe concedere il bis e, tra l’altro, sono previsti fenomeni più intensi.
Ad annunciarlo è il dipartimento regionale della Protezione Civile che, fino alla mezzanotte di domani, ha diffuso l’allerta meteo “arancione”. Quella di ieri era “gialla”.
“Sono previste – avverte la Protezione Civile – precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale ed intensa attività elettrica. Si raccomanda di mantenersi a distanza quanto più possibile da pali, alberi e tralicci con tensione che potrebbero attrarre fulmini, di non sostare sotto alberi o strutture pericolanti che potrebbero cadere a causa delle raffiche di vento, di evitare di attraversare sostare sotto alberi o strutture pericolanti che potrebbero cadere a causa delle raffiche di vento, di evitare di attraversare ponti che sono interessati da una piena del corso d’acqua, e spostarsi in auto solo per quanto strettamente necessario, prestando la massima attenzione nei sottopassaggi e negli attraversamenti”.
Le raccomandazioni, dunque, sono quelle di sempre: usate la massima prudenza, soprattutto negli spostamenti.