Attualità
Il liceo “Linares” nel guinness dei primati: in 5° A Classico, 7 alunni su 14 hanno ottenuto 100
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il liceo “Vincenzo Linares” di Licata, guidato dalla preside Rosetta Greco, finisce nel guinness dei primati.
Sette studenti della quinta A Classico, sui 14 che compongono la classe, hanno infatti ottenuto la maturità con il massimo dei voti: 100/100. Ma c’è di più: la commissione di esame ha, inoltre, assegnato a quattro di loro anche la lode.
Un risultato eccezionale che, pubblicato dal sito Orizzontescuola.it, è stato ripreso anche dai media nazionali, con in testa il Corriere della Sera che stamani lo ha pubblicato sul proprio portale.
Soddisfatta, ovviamente, la dirigente scolastica.
“E’ un bellissimo risultato – commenta Rosetta Greco – che premia le competenze acquisite da questi alunni del “Linares” durante i cinque anni di percorso scolastico. Ma premia anche il metodo di studio, le loro motivazioni. Non dimentichiamo che l’esame di maturità arriva alla fine di un intero percorso di studio”.
“Mi congratulo – aggiunge la preside – con gli studenti e ringrazio tutta la comunità scolastica che, con le quotidiane scelte didattiche, mette sempre al centro gli alunni. Auguro ai ragazzi di avere un avvenire colmo di successi, ricordando loro che la diligenza e l’impegno costante sono fondamentali per costruire il futuro”.
(Nella foto la preside Rosetta Greco)