Seguici sui social
Giuseppe Faraci

Storie

Il licatese Giuseppe Faraci ha scelto Francesco: il 5 ottobre si consacrerà per sempre ai Francescani

Giuseppe Faraci ha scelto Francesco, il santo dei poveri, il meraviglioso “Giullare di Dio”, il giovane di Assisi che è Patrono d’Italia.

Giuseppe Faraci è licatese, frate Francescano dell’Ordine dei Frati Minori da 8 anni, ed il 5 ottobre prossimo farà la professione solenne, significa che si consacrerà per tutta la vita ai Francescani.

E’ a Licata in questi giorni, ieri sera lo abbiamo incontrato nel santuario di Sant’Agostino, ha partecipato alla messa celebrata dal parroco, padre Stefano Principato, e alla fine ha a lungo abbracciato il sacerdote e tutti i presenti.

Ci ha detto che “è pronto”, e parlandoci non abbiamo avuto dubbi, per la professione solenne, che avrà luogo a Mantova, in un convento intitolato a San Francesco.

Giuseppe Faraci è perito elettrotecnico, dopo il diploma ha lavorato per due anni a Licata, prima di trasferirsi a Torino, per lavoro. Nel capoluogo piemontese ha lavorato per 10 anni. A 31 anni, dopo aver fatto volontariato nella mensa dei poveri gestita dai Frati, ha sentito che la sua vita era cambiata.

“Ho abbracciato Francesco – racconta – ormai 8 anni fa. Sono felice della scelta fatta, è questa la mia vita. Il mio primo “si” ai Frati Minori è arrivato in Trentino, ora sono pronto per la professione solenne”.

Auguri in anticipo Frà Giuseppe.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie