Sport
Il Licata Women si rafforza, ingaggiate cinque nuove atlete: in tre hanno già esordito ieri
-
Scritto da
Angelo Augusto
Le Licata Women, formazione femminile del Licata Calcio che disputa la serie C regionale, è tornata in campo ieri dopo una pausa di oltre un mese. In casa, al “Dino Liotta”, le gialloblù hanno affrontato il Marsala Calcio, ma hanno perduto per 3 – 0. Le ospiti hanno chiuso il primo tempo sull’1 – 0 e nella ripresa hanno segnato gli altri due gol.
Giacomo Sabini, allenatore della formazione che mette insieme il Licata Calcio e la Santa Sofia Licata, però è fiducioso.
“Ho visto – è il commento che l’allenatore ha affidato alla Facebook Santa Sofia Licata – soprattutto una buona difesa. Se si considera che abbiamo subito i tre gol solo su calcio piazzato, in quel reparto abbiamo tenuto, invece dobbiamo migliorare in avanti. Ma le ragazze sono entusiaste della stagione ed anche grazie ai nuovi innesti contiamo di fare bene già a partire dalle prossime gare”.
Il Licata Women ha ingaggiato ben cinque nuove atlete. Tre di queste, Corinne Scivoletto, Veronica Grillo e Chiara Cartarasa, hanno esordito proprio con il Marsala. Altre due, Vanessa Salonia e Maria Marcinò, saranno a disposizione già per la sfida di domenica prossima con l’Acese.
(Foto Santa Sofia Licata FB)