Seguici sui social
Dino Liotta

Sport

Il Licata spreca troppo, la Scafatese no: gialloblù sconfitti al “Dino Liotta”

Il Licata paga i troppi errori commessi in fase di realizzazione e, dopo due vittorie consecutive, torna a perdere in casa.

La solidissima Scafatese vince per 2 – 0 grazie alla doppietta dell’attaccante Neglia. Gli uomini di Pippo Romano hanno giocato, tenendo testa alla quarta forza del campionato ma, appunto, hanno sprecato troppo in zona gol e, come insegna la severissima legge del calcio, gol sbagliato – gol subito.

In ogni caso i gialloblù hanno confermato i progressi mostrati nelle due gare precedenti, ma davanti al portiere avversario serve qualcosa in più. Del resto si sa che la società è al lavoro per ingaggiare un attaccante “di peso”.

Licata sotto di due gol alla fine del primo tempo. Passano appena 7 minuti ed i forti avversari dei gialloblù segnano con Neglia.

Il repentino vantaggio ospite non taglia le gambe agli uomini di Pippo Romano, che giocano e costruiscono occasioni da rete, ma non finalizzano. E siccome la legge del calcio non sbaglia mai, quando fallisci troppo vieni punito. Così la Scafatese al ’39 raddoppia, ancora con lo stesso attaccante, autore di una doppietta personale.

La prima frazione di gioco si conclude con gli ospiti, quarta forza del girone I di serie D, sul 2 – 0.

Nella ripresa azioni da una parte e dall’altra, ma il risultato non cambia.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Sport