Sport
Il Licata perde di nuovo, ma stavolta sorride: malgrado la sconfitta passa il turno di Coppa
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ un Licata rivoluzionato quello che oggi ha affrontato la Parmonval in trasferta, in una gara valida per la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza. Si sono imposti i padroni di casa per 3 – 2, ma visto che all’andata era finita 2 – 0 per il Licata sono i gialloblù a qualificarsi.
Il tecnico Galfano ha cambiato molte pedine rispetto alla gara di domenica scorsa con il Mazara, ma i gialloblù sono stati incisivi solo nella ripresa. A metà del primo tempo la Parmonval conduceva addirittura per 3 – 0.
I padroni di casa sono passati in vantaggio al ’22 con Caronia, hanno raddoppiato al ’30 con Messina su calcio di rigore ed hanno segnato il gol del 3 – 0 al ’34 ancora con Messina, autore di una doppietta. Il 3 – 0 avrebbe qualificato, clamorosamente, la Parmonval. Però la reazione del Licata c’è stata ed al ’38 Matera ha insaccato di testa la rete del 3 – 1.
Ad inizio di ripresa arriva il secondo gol gialloblù che, di fatto, chiude ogni discorso qualificazione. Carioto viene atterrato in area e l’arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri è lo stesso attaccante a trasformare. Poco dopo il Licata sfiora il pari, nella stessa azione, grazie alle conclusioni di Carioto e Matera. Nel finale due occasionissime per la Parmonval, ma senza successo.
Passa il Licata, ma i gialloblù collezionano la seconda sconfitta in tre giorni. La Parmonval, che due settimane fa aveva vinto (in campionato) al “Dino Liotta”, si ritaglia il ruolo di bestia nera del Licata in questa stagione.
(Nella foto uno scatto di Licata – Mazara di domenica scorsa)