Sport
Il Licata è tornato grande! Ad Acireale basta un gol di Cannavò per ottenere 3 punti pesantissimi
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ricordate il Licata che per quattro gare non ha vinto (perdendo tre volte)? Beh quel Licata non c’è più. Ora c’è un Licata grintoso, generoso, volitivo, determinatissimo, che ha vinto le ultime due gare, contro altrettante grandi del campionato.
Dopo avere battuto la vice capolista Troina, oggi la formazione di Campanella si è imposta sul difficilissimo terreno dell’Acireale per 1 – 0, grazie alla rete di Cannavò sul finire del primo tempo.
Primo tempo brutto, dal punto di vista del gioco, considerato che in campo si sono visti troppo falli, troppo nervosismo.
Nervosismo eccessivo anche tra qualcuno sugli spalti. Tra primo e secondo tempo, infatti, alcuni tifosi dell’Acireale hanno inveito (per fortuna solo verbalmente) contro la troupe di Licata Channel che seguiva la partita. Ad inizio del secondo tempo, in ogni caso, Giuseppe Patti ha annunciato che tutto si era risolto nel giro di pochi istanti e che i giornalisti licatesi avevano ricevuto subito la solidarietà dei colleghi di Acireale.
In ogni caso il primo tempo ha fruttato il vantaggio al Licata, con la rete siglata dal solito Cannavò al ’42, con un calcio di rigore che lo stesso attaccante si era procurato.
Nervosismo confermato anche dall’espulsione, negli spogliatoi, del calciatore dell’Acireale Ndiayè. I padroni di casa, dunque, hanno giocato tuta la frazione di gioco in 10 uomini.
L’occasione migliore ce l’ha l’Acireale al ’35 della ripresa, quando da distanza ravvicinata Rizzo calcia a botta sicura, ma Ingrassia fa il miracolo, salvando il risultato. Sul rovesciamento di fronte il Licata agisce in fuorigioco, è in superiorità numerica, ma Cannavò viene pescato in fuorigioco.
(Foto Giuseppe Patti FB)