Seguici sui social
Licata - Canicattì

Sport

Il Licata è in partenza per Troina: bisogna ritornare a vincere subito

di William Vitali

La fine del campionato si avvicina, i punti iniziano a pesare sempre più e prendersi delle pause è vietato. Lo sa bene il Licata, in partenza alla volta di Troina con l’obiettivo di rialzarsi dalla bruciante sconfitta subita in rimonta dal Rotonda, che ha lasciato di fatto invariate le distanze che separano i gialloblu dalla zona playout.

Allo stadio “Silvio Proto”, che rievoca ai tifosi gialloblù la vittoria nella finale della Coppa Italia Dilettanti regionale di tre anni fa, va in scena uno scontro diretto per mettere una seria ipoteca sulla salvezza tra le Aquile e i rossoblù di Peppe Mascara, in risalita dopo il colpaccio esterno in casa della Cittanovese. Una sfida delicata, specie in ottica dei prossimi tre match che vedranno impegnati i gialloblu al “Dino Liotta” contro le prime due della classe, Acr e Fc Messina, e nella gara contro un’altra concorrente alla permanenza in Serie D, il Rende.

Contro il Troina, all’andata, fu uno scialbo pareggio con nessun gol e poche emozioni, tra due squadre con diverse difficoltà in fase realizzativa.

Fischietto designato per dirigere il match è il signor Thomas Bonci della sezione di Pesaro.

Pubblicità

Di più in Sport