Sport
Il Licata Calcio è di un altro pianeta: segna 7 gol al Dattilo e rafforza il primato in classifica
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ un Licata di un altro pianeta quello che nel pomeriggio, a Paceco, ha battuto per 7 – 3 il Dattilo, di fatto “vendicandosi” della scorsa stagione, quando i trapanesi avevano escluso i gialloblù dai play off per la promozione in serie D.
Con una facilità imbarazzante, l’undici di Campanella ha letteralmente surclassato gli avversari, dettando i tempi per tutti e 90 i minuti dell’incontro. Ora, con sei vittorie di fila, il Licata continua a guidare la classifica, ma con un vantaggio di ben 4 punti sul Canicattì.
Il Licata passa già al ‘6 con Leandro Rizzo, abile a sfruttare il cross di testa. Al ’15 Antonio Cannavò segna la rete del 2 – 0. Al ’33 il Dattilo accorcia con Bono, ma chi pensa ad una rimonta dei padroni di casa si sbaglia. Al ’46 è Roberto Convitto a segnare, direttamente su calcio di punizione, la rete del 3 – 1 per il Licata.
La ripresa inizia così come era finita la prima frazione di gioco, con il Licata che segna ancora. Al ’49, con il Dattilo in 10 uomini per l’espulsione di Iannazzo nei secondi finali del primo tempo, è Leandro Rizzo ad insaccare il 4 – 1, realizzando la doppietta. Altra doppietta al ’52, quando Antonio Cannavò infila il portiere avversario, siglando il 5 – 1 per l’undici di Giovanni Campanella. Il punteggio diventa tennistico al ’60, quando Salvatore Corso, di testa, insacca il 6 – 1. Al ’75, con Matera, arriva la seconda rete del Dattilo. Altra doppietta della giornata al ’78, con Salvatore Corso che realizza il 7 – 2. Il Dattilo, malgrado i 7 gol sul groppone non si rassegna, e visto che è giornata di doppiette, Matera al ’90 sigla la rete del 3 – 7. Finisce qui.