Calcio
Il Licata ad Aversa cerca conferme. Romano schiererà di nuovo il tridente in attacco?
-
Scritto da
William Vitali
Scacciata via la crisi di risultati, il Licata si prepara per la lunga trasferta in provincia di Caserta, dove sarà ospite del Real Agro Aversa, allo stadio “Augusto Bisceglie”.
La vittoria col Paternò, targata Gueye, ha ricaricato l’ambiente e ridato fiducia ai gialloblu, sempre più vicini all’obiettivo salvezza, grazie a una distanza rassicurante di 11punti sull’ultima posizione della zona playout, occupata al momento dal Rende.
Oltre che i fondamentali tre punti, la scorsa domenica, per mister Romano sono arrivate anche importanti indicazioni dal piano tattico, cambiato in corso nella partita con gli etnei, quando il passaggio al 3-4-3 ha permesso alle Aquile di scardinare una squadra compatta e a ridosso della propria metà campo. Tuttavia, il tecnico, stando alle sue dichiarazioni, non dovrebbe modificare il consueto assetto nemmeno contro l’Aversa, che già all’andata costrinse il Licata a uno scialbo pareggio senza reti, e che, attualmente, detiene il terzo peggiore attacco del campionato con solo ventitré reti segnate, di cui undici portano la firma del capocannoniere di squadra La Monica, ma che concede anche poco con solo venticinque gol al passivo.
Un successo vorrebbe dire se non archiviare, ipotecare il discorso salvezza e nutrire nuove ambizioni da qui alla fine della stagione.
Arbitro del match, con calcio d’inizio alle 14:30, il signor Castellano della sezione di Nichelino.