Storie
Il giornalista licatese Francesco Pira è il nuovo direttore responsabile della rivista Lion Sicilia
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il giornalista licatese Francesco Pira è il nuovo direttore responsabile della rivista Lion Sicilia, organo ufficiale del distretto 108 Yb Sicilia. E’ stato il governatore Vincenzo Leone, ad attribuire l’incarico di delegato e direttore responsabile della rivista nel corso di una convention.
Francesco Pira, socio del Lions Club Agrigento Chiaramonte, è stato in giovane età direttore responsabile della rivista del Distretto del Leo Club Sicilia – Malta.
“Sai bene – ha scritto il governatore Leone a Pira nella sua lettera di nomina – per aver già dato prova di essere un grande Lion, che il nostro impegno nei confronti dei più deboli non si potrà esaurire fin quando accanto a casa nostra, come in qualsiasi altra parte del mondo, vi saranno donne e uomini che vivono nel disagio. Desidero per questo chiederti di servire la nostra associazione e il Distretto Sicilia affidandoti l’incarico di direttore della rivista distrettuale”.
Francesco Pira, è professore di comunicazione e giornalismo presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina, dove è Coordinatore Didattico del Master in “Manager della Comunicazione Pubblica” e di Comunicazione Pubblica e d’Impresa presso lo Iusve l’Università Salesiana di Venezia e Verona. E’ visiting professor presso l’Università Re Juan Carlos di Madrid.