Eventi
“Il Gattopardo” diventa una serie tv Netflix: sarà girata anche in Sicilia
-
Scritto da
Redazione
A Roma sono iniziate oggi le riprese de “Il Gattopardo”, la serie tv tratta dal popolarissimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
Lo ha annunciato Netflix, svelando il cast, che è così composto: Kim Rossi Stuart (Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina), Benedetta Porcaroli (Concetta), Deva Cassel (Angelica), figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, e Saul Nanni (Tancredi). Nel cast anche Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito.
La serie, in sei episodi, è prodotta da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Benedetto Habib per Indiana Production e da Will Gould, Frith Tiplady e Matthew Read per Moonage Pictures e arriverà solo su Netflix.
Il regista è Tom Shankland. La serie è scritta da Richard Warlow, che ne è anche creatore ed executive producer, assieme a Benji Walters. Le riprese dureranno oltre quattro mesi, e si svolgeranno tra Palermo, Siracusa, Catania e Roma.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it